Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente o rivedere l'Informativa sulla privacy; le modifiche materiali saranno effettive immediatamente, alla visualizzazione dell'Informativa sulla privacy aggiornata. L'ultima revisione sarà riportata nella sezione "Ultima modifica". L'utilizzo continuativo della Piattaforma, a seguito della notifica di tali modifiche sul nostro sito web, rappresenta l'accettazione e il consenso a tali modifiche all'Informativa sulla privacy e il consenso a sottostare ai relativi termini.
Risoluzione online delle controversie ODR
Seguire le indicazioni: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Condizioni Generali di Vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.cantinamezzacane.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
TUTELA DEI MINORI
Cantina Mezzacane non vende vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il corriere NON consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente ci garantisce di essere maggiore di età e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
PRODOTTI
Tutti i prodotti venduti su www.cantinamezzacane.it sono presenti nel nostro magazzino. Ogni prodotto in vendita è associato ad una fotografia dello stesso. A causa di variazioni nella confezione (es. cambio annata, restyling etichetta…) le fotografie potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. La disponibilità effettiva di un prodotto è comunque indicativa, in quanto più Clienti possono acquistarlo nello stesso momento. Nel caso in cui un prodotto risultasse non più disponibile dopo aver effettuato l’acquisto, Cantina Mezzacane proporrà al Cliente la sostituzione con un prodotto simile oppure potrà rinunciare alla vendita, restituendo al Cliente la somma pagata.
PREZZI
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione indicati sul sito www.cantinamezzacane.it sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre solitamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi Prodotti e delle spese di spedizione possono variare senza obbligo di preavviso. Invitiamo per tanto il Cliente ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
EVASIONE DELL’ORDINE
Concluso il contratto, Cantina Mezzacane trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine. Resta ferma la possibilità, da parte di Cantina Mezzacane, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere al Cliente, via e-mail o al telefono indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet. Cantina Mezzacane potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura di Cantina Mezzacane comunicare al Cliente, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
PAGAMENTI
Tutti i pagamenti su www.cantinamezzacane.it sono sicuri. Puoi effettuare i tuoi acquisti scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del checkout:
PAYPAL/CARTA DI CREDITO
Se scegli questo metodo di pagamento, sarai reindirizzato automaticamente sul sito PayPal. Inserisci i tuoi dati per l’identificazione e procedi con il pagamento. Le informazioni del tuo conto PayPal e/o della tua carta di credito non verranno comunicate a Cantina Mezzacan. PayPal accetta le principali carte, anche su smartphone e tablet.
CARTA DI CREDITO/BANCOMAT IN COLLABORATION WITH STRIPE
Se scegli questo metodo di pagamento, dovrai inserire i dati della tua carta di credito/bancomat per poi procedere alla conferma dell’ordine e la sua successiva elaborazione.
SPEDIZIONI
Le spedizioni sono affidate a corrieri specializzati e la consegna, a seconda dell’area di destinazione della merce, potrà avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore alle 48 ore lavorative, salvo contrattempi.
Le spedizioni hanno un costo di euro xxx e sono gratuite per acquisti superiori a €xxx
NEL CASO DI SPEDIZIONE DANNEGGIATA
Se al momento della consegna il vostro ordine risulta visibilmente danneggiato dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete:
– Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
– Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione o per un rimborso delle somme versate. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Cantina Mezzacane.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti su www.cantinamezzacane.it sono soggetti alla disciplina del del D.Lgs. 206/05, che garantisce al Cliente il diritto di recesso, per qualsiasi motivo. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati.
CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO
I prodotti restituiti devono essere integri, possibilmente negli imballi originali. Una volta arrivata in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso. Per esercitare tale diritto, dovrai inviare una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
– numero della fattura
– numero dell’ordine
– data dell’ordine
– il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
– le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) per il rimborso
Successivamente il Cliente dovrà attendere la comunicazione di autorizzazione alla restituzione da parte del nostro Servizio Clienti e entro 15 giorni dalla sua ricezione dovrà spedire i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:
Cantina Mezzacane
Cascina Pizzone, 1
27055 Rivanazzano Terme (PV)
Tali spese di spedizione sono a completo carico del Cliente.
Cantina Mezzacane provvederà al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione. In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.